Sabato 13 Luglio : insieme a cena per il Camerun
Sabato 13 luglio sboccia la solidarietà sullo sfondo della suggestiva cornice di Piazza dello Statuto. L’Associazione Insieme per un Sorriso, reduce dal riuscitissimo festival teatrale che ha animato il borgo di Monterubiaglio durante tutto l’inverno, organizza, infatti, per il quarto anno consecutivo “Insieme…a cena!“, serata di beneficenza il cui ricavato sarà destinato alla realizzazione di importanti progetti in alcuni villaggi del Camerun.
Grazie alle passate edizioni di questa cena di solidarietà, e in generale all’attività dell’associazione, sono state concretizzate importanti opere. Nella città di Douala è stata ad esempio realizzata una sartoria e allestito uno studio dentistico, mentre nel villaggio di Mandoumba è stato realizzato un pozzo, indispensabile per portare acqua potabile alla popolazione, e sono stati forniti computer e attrezzature utili al liceo del posto. L’area della città di Douala, l’agglomerato urbano più grande del Camerun, capitale della regione del Littoral, è, infatti, il punto di riferimento delle missioni sostenute da Don François, parroco di Monterubiaglio e promotore dell’Associazione Insieme per un Sorriso. È in questa zona che prenderà vita anche il nuovo progetto supportato dall’associazione: un moderno ed efficiente centro medico.
Una sartoria, un pozzo, un computer nuovo, un centro medico funzionale. Sono piccoli interventi che possono cambiare il destino di una popolazione, dare una speranza e delle condizioni di vita migliori a tante famiglie. È così che lo stare “insieme a cena” si traduce in un gesto speciale, un modo per coniugare la piacevolezza di una serata estiva trascorsa in allegria con la scoperta della cultura di un popolo, lontano geograficamente ma incredibilmente vicino se si tratta di tendere una mano.
Appuntamento dunque a Monterubiaglio, sabato 13 luglio alle ore 19.30, per stare insieme a cena, insieme per un nuovo sorriso.
Per informazioni e prenotazioni (preferibilmente entro lunedì 8 luglio):
Don François: 333 6001198 – 0763 626111
Antonella Cirifino: 348 5873756 – 333 6838997
Fernando Stoppacciaro: 0763 627192
Maria Antonella Sarri: 349 1692914
Contributo di partecipazione alla cena: 15,00 euro.