Altre notizie

Colonia di gatti sterminata con il veleno, a Monterubiaglio è caccia ai colpevoli

Hanno dovuto subire una morte decisamente atroce i gatti della colonia di Moterubiaglio che nei giorni scorsi sono stati uccisi, probabilmente, dall’effetto del veleno che qualcuno aveva ben nascosto nel cibo che i felini hanno ingerito.

L’episodio ha fatto decisamente scalpore nella comunità della frazione di Castel Viscardo, specialmente tra i volontari che da sempre si occupano di accudire la colonia di gatti che viveva nella zona del centro storico. Pare che anche le forze dell’ordine siano venute a conoscenza del fatto e allo stesso modo l’amministrazione comunale i quali intendono fare chiarezza su quanto avvenuto.

L’indignazione delle persone si manifesta anche sui social network tanto che il messaggio arriva decisamente forte e chiaro. Tralasciando le parole, non propriamente dolci nei confronti dei presunti colpevoli, viene fatto presente che le strutture veterinarie dell’azienda sanitaria erano già state avvertire e in parte avevano già iniziato la sterilizzazione della colonia di gatti. Purtroppo, pare che qualcuno ha deciso di intervenire prima.
La colonia era formata da circa una ventina di gatti e in questi giorni le carcasse degli animali sono state rinvenute in varie zone del paese. Addirittura sembra che si a stato rinvenuto anche il veleno che avrebbe causato la morte degli animali, ovvero delle pastiglie di colore blu che qualcuno aveva lasciato sui muretti, vicino alla zona frequentata dai gatti. Anche questo materiale è stato recuperato e consegnato alle autorità competenti.

Molte persone si aspettano che ora l’Azienda sanitaria, la Forestale, i Carabinieri e l’Amministrazione comunale facciano qualcosa per risalire ai colpevoli di questo ignobile gesto.

da Orvietonews.it

Condividi su