A Castel Viscardo si parla di sostegno allo sviluppo e alla creazione di attività extra agricole
Dopo aver annunciato lo stanziamento di un milione di euro per le piccole imprese del territorio destinato a finanziare per il 60/70% a fondo perduto, e aver presentato il bando 6.4.3. presso la Sala del Governatore di Palazzo dei Sette a Orvieto, il Gal Trasimeno Orvietano illustrerà il bando alla Sala del Consiglio Comunale di Castel Viscardo.
La presentazione pubblica si terrà in data martedì 9 luglio alle ore 21,00, è verrà illustrato il bando che attiva l’intervento 6.4.3 del PSR 2014-2020, in sostegno allo sviluppo e alla creazione di attività extra-agricole per commercio, artigianato, turismo, servizi e innovazione tecnologica.
Si ricorda che per tale bando saranno finanziabili, operazioni finalizzate alla creazione o al potenziamento di microimprese – in grado di sviluppare nuove attività e occupazione nei seguenti settori:
– Attività di turismo rurale e dei connessi servizi;
– Creazione o riqualificazione di esercizi commerciali esistenti, anche attraverso l’adozione di formule innovative (es. e-commerce) favorendo la specializzazione per i prodotti alimentari o artigianali tipici, prodotti biologici e/di qualità certificata, compresi quelli del settore pesca;
– Attività artigianali per il recupero delle attività e dei prodotti della tradizione rurale locale;
– Attività di produzione e servizio nel campo dell’innovazione tecnologica con particolare riferimento alle attività volte a favorire l’accessibilità alle tecnologie di informazione e comunicazione;
– Attività di servizi collettivi rivolti alla popolazione rurale (trasporti, interventi per la tutela del territorio).