Monterubiaglio ricorda Don Marzio
Si aprono lunedì 6 aprile a Monterubiaglio le celebrazioni in occasione del 25esimo anniversario della scomparsa di don Marzio Miscetti, promosse dalla parrocchia di Sant’Antonio Abate in collaborazione con il Comune di Castel Viscardo, la cooperativa S.Antonio Abate, l’Istituto S.Domenico Savio, l’Istituo S.Giovanni Bosco, la Pro Loco di Monterubiaglio, la Cantina Monrubio e tutti i residenti.
Si inizia alle 18 con la messa di suffragio celebrata da don Mario Cecci insieme alle famiglie. Nella mattinata didomenica 12 aprile, invece, è prevista la visita al cimitero e il ritrovo degli ex ragazzi della Colonia “S.Domenico Savio”, allietato dalla Fanfara dei Bersaglieri di Viterbo. Alle 11.30, la santa messa presieduta da monsignor Benedetto Tuzia, vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi e concelebrata dai sacerdoti “figli” di don Marzio, dai parroci succedutigli e dai sacerdoti della Vicaria di Santa Cristina. Seguono alle 12.45 il pranzo conviviale al San Domenico Savio e la proiezione di oltre 500 foto e video “Insieme nel ricordo di don Marzio”.
Altri appuntamenti, sono previsti poi per l’estate. Sabato 25 luglio sarà consegnato, infatti, il “Premio di Solidarietà Don Miscetti” in occasione di un convegno sul fondatore. Per sabato 15 agosto, infine, nel ricordo della devozione di don Marzio alla Madonna per le vie di Monterubiaglio, uscita straordinaria della statua della Madonna in processione.