Altre notizie

L’11 e il 12 luglio torna Noteverde!

Torna l’appuntamento più funk dell’estate! L’11 e il 12 luglio andrà in scena Noteverde, giunto alla sua sesta edizione.

L’evento è organizzato da PeopleSocialNet con il patrocinio del Comune di Castel Viscardo e della ProLoco di Monterubiaglio. Anche quest’anno la spinta della musica funk sarà la colonna portante delle due serate.
Il food&beverage, in collaborazione con il B&B Poggio San Lorenzo e le migliori cantine di Orvieto (e non solo), avrà orario continuato, e inizierà ogni sera alle 20.00, insieme ai concerti.

INGRESSO LIBERO

Il programma delle serate prevede

11 luglio
ore 20.00 – VFC Trio
ore 22.30 – Parafunk
a seguire FunkySet by DjMauroVecchi

12 luglio
ore 20.00 – B&B king
ore 22.30 – Passogigante
a seguire B-Sonanze DjSet (Party/Breaks/Electro)

Per informazioni e prenotazioni cena:

www.noteverde.it
info@noteverde.it

Gli artisti :

VFC Trio (Orvieto)
crossroad di esperienze musicali.

Fondato in un periodo imprecisato, in zone comprese tra i fiumi Paglia e Mississippi, il repertorio del piccolo collettivo propone brani della tradizione Blues, R’n’B, Classic Rock e Gregoriana.

Composto dai dirigenti della Bellocchio&Bellocchio e da un loro pigro assistente ritmico, lo stile del trio è caratterizzato dall’improvvisazione, dall’intuizione, dagli abbracci.
Durante gli anni, il trio si è esibito in infuocate serate sui palchi di Umbria, Toscana e Lazio (vincendo anche il prestigioso Grand Prix de Il Gabbiano) e non ha mai smesso di ricercare un sound proprio, originale e caratteristico.

E’ prevista la realizzazione di un full-length album entro ottobre 2036.

Stay VFC!
PARAFUNK (Milano)
Nascono nel 2011 dalla voglia di suonare solo ed esclusivamente black music. Si mettono subito al lavoro per preparare un repertorio quasi esclusivamente rivolto al funk e al soul degli anni 70, ed iniziano a portare live il loro progetto. La caratteristica peculiare dei Parafunk é la presenza nel repertorio di classici rock virati funk e soul, da smoke on the water a back in black, da dancing in the dark a whole lotta love, da we will rock you a walking on the moon. Nel febbraio 2013 autoproducono e incidono un promo cd di 5 pezzi intitolato FIRST THING, in vendita anche su itunes, amazon e sulle principali piattaforme di vendita elettronica. Nel maggio 2013 vengono scelti come una delle 16 band finaliste del talent musicale di Radio Capital denominato CAPITALENT nell’ambito del quale ottengono una serie di passaggi radiofonici nella trasmissione CAPITAL RECORDS condotta da Fabio Arboit. Superano tutte le selezioni arrivando alla finale che permette loro di suonare dal vivo al MUSIC ITALY SHOW di bologna il 14/06/2013. Non vincono ma la loro esibizione live lascia il segno avendo successivamente l’onore di essere suonati da Massimo Oldani (grande intenditore di black music) durantela sua trasmissione THE VIBE sempre su Radio Capital

Al momento oltre ad un’intensa attività live i Parafunk stanno preparando i primi inediti.

I PARAFUNK SONO:

Carlo Manzo: voce
Ruggero Sandre: chitarra/cori
Gianluigi Capellani: basso/cori
Paolo Curioni: batteria
Vincenzo Turco: percussioni
Pierluigi Magliano: tastiere
Matthew Mee: tromba
Valerio Beffa: sax

 

B&B KING (Orvieto)

sono una band di Orvieto.

Il loro stile unisce diversi generi : Rock, Blues, Soul e molto altro.
Un percorso musicale vario e trasversale che parte dallo “stivale” per toccare i vari scenari della musica internazionale.

Da Hendrix a Clapton, da De Andrè a Battisti, passando dai Doors fino agli U2.

Energia e calore in musica!!

I B&B King sono

Simone Benella
Davide Breccia
Iacopo Bianchini
Enrico Bellocchio
PASSOGIGANTE (Firenze)
nascono ufficialmente nel 2008 con l’obiettivo di individuare quell’ingrediente sonoro che permetta di definire un proprio stile attraverso la forma canzone italiana. L’impatto sonoro è immediato, dando spazio all’esplorazione delle molteplici immagini contenute nei testi. Ironia graffiante, ma mai leggera.

Live e discografia vanno di pari passo: 4 album autoprodotti e centinaia di concerti in patria e all’estero. Tra le tappe significative, nel febbraio 2009 il videoclip del singolo “Giovani Giusti” viene selezionato tra migliaia di band italiane da Sanremo Web R.A.I. Per 6 anni consecutivi i PASSOGIGANTE sono ospiti italiani al festival sloveno ROCK OTOCEC, grazie al quale vengono selezionati supporters della rock band inglese THE SUBWAYS. Aprono poi le danze a CAPAREZZA, ROY PACI, FRANKIE HI-NRG, GOGOL BORDELLO. Da menzionare la finalissime dei concorsi nazionali ROCK CONTEST 2009 e 1 MAGGIO 2010. La consacrazione fiorentina avviene con la partecipazione al concerto di capodanno 2012 a supporto dei SUBSONICA: i PASSOGIGANTE vengono scelti come band rappresentativa della scena underground. Il 2013 vede l’uscita del quinto lavoro discografico “L’assalto” sotto l’etichetta PIPPOLA MUSIC, un album che dimostra come una band matura possa fare un passo indietro ed asciugare il proprio stile, fino a lasciare un solo elemento dominante: un treno che ti arriva direttamente in faccia.

“Stravagante spettacolo sonoro, terreno elettronico, situazione caotica in quanto a stili e soluzioni, sarcasmo, ironia. FEBBRILI, CONTAGIOSI, BRILLANTI e MOLTO, MOLTO GRADEVOLI”.

Condividi su